Box doccia a scomparsa su misura
La caratteristica principale dei box doccia a scomparsa è il ridotto spazio che occupano, se installati con oculatezza ed una certa esperienza, questo permetterà di guadagnare molto spazio, ottenendo, design, funzionalità e molto, molto spazio.
I box doccia a scomparsa in vetro si possono montare su piatti doccia classici, come sopra vasca oppure a filo pavimento, specialmente questa ultima soluzione permette di ottenere ampi spazi anche in ambienti piccoli.
Oltre ad un fattore estetico quindi il box doccia a scomparsa ha una funzione salva spazio non indifferente, per i sopra vasca ad esempio evitano l’incombenza inevitabile delle pareti che vanno a chiudere la vasca lungo il perimetro.
I materiali, tutti certificati in sicurezza sono selezionati per installazioni speciali, dato che dovranno assolvere a compiti particolari ad esempio le cerniere saranno suscettibili di maggior usura e sforzo in quanto permetteranno al box doccia di chiudersi su se stesso, come il peso che dovranno sostenere dato che graverà esclusivamente su di loro e sui montati sui quali saranno fissate le cerniere stesse.
Anche in questo caso, progettazione, studio e posa risultano elementi fondamentali ed imprescindibili. Possono essere realizzati a più lati.