Arredo in cristallo su misura
Il vetro è sempre stato considerato un materiale poco lavorabile, poco adatto ad alcuni usi e soprattutto poco adattabile. Niente di più sbagliato, infatti il vetro è diventato uno degli elementi di arredo più apprezzato, perché declinabile in ogni stile e design e perché permette di connotare in modo molto marcato uno stile.
L’arredo in cristallo ha una varietà ampissima di utilizzi, dagli elementi divisori, come i vetri per i caminetti o le pareti fisse, passando per l’arredamento classico, ad esempio tavoli, tavolini e consolle, fino ad arrivare a mobili più complessi, come vetrinette scaffalature.
I formati possono essere anche di una certa mole, ampi tavoli, grosse scaffalature, pareti divisorie per interi ambienti, infatti il vetro può essere impiegato nell’arredo, ma anche come elemento strutturale di arredo, i sopraluce sono un esempio, ma anche divisori, lucernari fissi, teche, ripiani o strutture portanti. Specialmente l’ambito commerciale favorisce di queste infinite applicazioni, infatti l’arredo in vetro dona un certo valore aggiunto che altri arredi non consentono.
Tutto l’arredo e i complementi di arredo in vetro sono progettati e realizzati su misura, con cristalli di sicurezza e spessori adatti alle varie esigenze, anche i telai e le strutture portanti saranno in linea con lo stile minimal/neutro e tecnologicamente all’avanguardia e sicure.